QUI! SMALTIMENTO CELLULARI USATI!
L’associazione culturale Domus Mea ha partecipato attivamente alla Campagna promossa dall’associazione Terra Nuova Onlus in collaborazione con la società scozzese Redeem per lo smaltimento e il riciclo di cellulari a favore della raccolta fondi “Amazzonia è vita”
1) Dona il tuo vecchio cellulare anche non funzionante, ma integro
2) Contribuisci allo smaltimento dei rifiuti tecnologici
3) Sostieni la raccolta fondi a favore delle foreste amazzoniche
4) Libera il tuo cassetto di casa!
Il tuo cellulare sarà rigenerato e rimesso in commercio, il ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per L’Amazzonia è vita, visita il sito per maggiori informazioni www.terranuova.org
*Se proprio non funziona, grazie alla società scozzese Redeem, (www.redeem.com) verrà sottoposto a smaltimento tramite procedimenti a norma di legge che riesumano le materie prime dal tuo vecchio apparecchio.
Metti il tuo vecchio cellulare nell’eco box dell’associazione Domus Mea e contribuirai a salvare l’Amazzonia!
Nell’autunno 2010 siamo andati personalmente a consegnare i cellulari raccolti all’associazione terra Nuova Onlus di Roma
- Domenica 31 ottobre festa di Halloween in sede
Per i piccoli ore 16-19
Per i ragazzi delle medie 19-21.30
Degustazioni
Balli
Canti
Giochi tradizionali inglesi con insegnanti madrelingua
- Domenica 19 Dicembre – ore 17 – auditorium scuola media Corradini (via Amaseno, 29, Latina)
Festa per i progetti di cooperazione Tulime nei villaggi della Tanzania
Auguri per l'Africa
Organizzata dalle Associazioni Domus Mea e Casetta della musica
Performance del gruppo Mantice con un repertorio di Canti e arie del Natale tradizionale italiano
Inoltre alla manifestazione:
Bandmusicali – progetto apicoltura be(e)together - progetto artigianato "Manid’Africa"– performance dei Maestri di musica DomusMea – letture – video
Prenotazioni 0773 624936 – biglietti d’ingresso presso la segreteria dell’associazione Domus Mea
Sabato 12 marzo, performance dell'Hip Hop school della Domus Mea - Palazzetto dello Sport
Vi aspettiamo sabato 12 marzo al Palazzetto dello sport di Latina (via dei Mille) per l’esibizione della nostra hip hop school!!
Ha preso avvio la XXIV edizione di Giocagin, la storica manifestazione nazionale dell’Uisp che coniuga divertimento, sport e solidarietà in tutta Italia!
Da febbraio a maggio bambini, ragazzi e atleti di tutte le età saranno protagonisti con le loro esibizioni nelle diverse attività, per tutti e a misura di ciascuno: ginnastica artistica, ritmica, danza e pattinaggio fino alle più innovative performance di break-dance, hip-hop, rock&roll acrobatico e discipline orientali.
Come ogni anno, Giocagin sposa la solidarietà con una raccolta fondi, destinata al progetto “Regaliamo l’infanzia ai bambini palestinesi” di Uisp – Peace Games, per aiutare i bambini e gli adolescenti palestinesi che vivono all’interno dei campi profughi, privati dei diritti civili e costretti a vivere in condizioni di estremo disagio, a vivere un’infanzia “normale”.
Nel 2011 tutte le manifestazioni Uisp si impegneranno in azioni di sensibilizzazione a favore di un uso consapevole dell’acqua: a Giocagin l’onore di essere la prima manifestazione dell’anno a dare spazio a questo tema.
La manifestazione, che avrà luogo nei palazzetti dello sport di 59 località in tutto il Paese, ha come partner storico Sport e Sicurezza, e per la prima volta Banca Prossima, che da quest’anno ha avviato una collaborazione con Uisp .
La manifestazione gode dell’Adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministro della Gioventù, Ministro per le Pari Opportunità e del Segretariato Sociale Rai.
(fonte Uisp - http://giocagin.uisp.it/)
Saggio di fine anno, il 19 giugno, dalle ore 18
Domenica 19 giugno, i ragazzi dell’associazione Domus Mea, si esibiranno nel saggio di fine anno. Circa cinquanta i saranno famosi coinvolti, tra musicisti, cantanti e danzatori, solisti e band.
Un’occasione importante per misurarsi con il pubblico e con le proprie emozioni. Le performance hanno inizio alle ore 18. Ci sarà un’introduzione musicale di una band e poi si prosegue con i più piccoli, allievi dei Maestri Federico Buonocore, Laura Perazzotti, Paola Tulli, Cristiano Capobianco. A seguire i teenager, allievi dei Maestri Perazzotti, Vincenzo Bianchi, Claudio Camilletti, fino alle 20. Dopodiché si fa un break fino alle 20.30, per andare a rifocillarsi ognuno dove vuole. Poi, esplosione con le band del Maestro Federico Buonocore e infine la scuola di hip hop di Marianna Giorgi.