Compagnia Botteghe Invisibili, di Francesco D'Atena e Maria Elena Lazzarotto
V I E D E L T E A T R O Junior (6-10)
Laboratorio ludico-ricreativo che porterà i piccoli attori e le piccole attrici a conoscere i primi elementi della rappresentazione e ad imparare a gestire le proprie emozioni.
V I E D E L T E A T R O Teen (11-13)
Trasformazione e attitudine sono gli aspetti fondamentali trattati in questo laboratorio il più multiforme, magmatico e instabile dei nostri progetti pedagogici.
SCENARI EMOTIVI (14-18) - Arteterapia a indirizzo psicofisiologico
Il percorso Scenari Emotivi è un laboratorio dedicato alla scoperta dei possibili "mondi" della sfera emotiva e dei possibili "modi" di gestire, in maniera adattiva e funzionale, ciò che sentiamo. Il lavoro è pratico ed esperienziale, partendo dal gioco e dal lavoro di gruppo, si utilizzeranno diverse tecniche espressive (teatro, disegno, creta, musica), alla ricerca del proprio benessere e della propria identità.
V I E D E L T E A T R O Physical (18+)
Percorso di lavoro sull’arte attoriale. Si spazierà teatro-danza al teatro di figura, dal teatro di narrazione alla composizione coreografica, dalla biomeccanica di Meyerhold alla Commedia dell’Arte, dall'acquisizione del proprio training, all'analisi del testodrammatico.
V I E D E L T E A T R O Senior (50+)
Alla scoperta dei linguaggi verbali e non verbali e della creatività: dall’introduzione ludica ai principi della pratica teatrale, alla loro applicazione nello sviluppo scenico.